Stella Mercenari

Associazione Squadre Aranceri

Pubblicata : 12 nov 2012
Riportiamo il comunicato stampa che è stato diffuso dall'Associazione delle Squadre degli aranceri a piedi sullo scioglimento della stessa, a seguito della nomina delle componenti del CDA della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea.

COMUNICATO :

Prendiamo atto delle nomine effettuate per il CDA della Fondazione per lo Storico Carnevale d'Ivrea, che non hanno minimamente tenuto conto del peso organizzativo, morale ed economico di una componente come quella degli Aranceri a piedi che rappresenta 7000 figuranti del nostro Carnevale e si ritrova un peso decisionale pari a componenti molto meno numerose.

In buona fede abbiamo sempre pensato che in questa Fondazione fosse appurato il diritto della presenza di un rappresentante proposto dagli Aranceri, visto il buon lavoro svolto da Marco candelieri.

Per questo ritenevamo la nomina di Candelieri un modus operandi e non come una casualità.

Ci siamo sbagliati e questo ci ha portato a fare una riflessione sull'utilità dell'Associazione Aranceri a piedi dello Storico Carnevale di Ivrea.

Questa sera, dopo una lunga discussione (che non ha trovato l'unanimità nel portare avanti l'esistenza della stessa) si è deciso di sciogliere l'associazione, nonostante l'opposizione di alcune squadre. Uno scioglimento deciso non come forma di ricatto, ma come tutela del singolo diritto di ogni squadra presente nell'associazione.

A questo punto, rimaniamo in attesa di essere contattati quanto prima dal nuovo CDA per capire il nuovo ruolo e il peso di ogni singola squadra all'interno del l'assemblea delle componenti o per deciderne la definitiva fuoriuscita.

Associazione Aranceri a piedi dello Storico Carnevale di Ivrea

Notizie ed Eventi

  • Assemblea dei Soci 2019

    E' giunta l'ora di iniziare a pensare al prossimo Carnevale e l'occasione per iniziare a parlarne è l'assemblea dei soci.
  • Pranzo delle ajucche 2019

    Ciao Mercenari! I Priori 2019 della Sacra Crota Erik e Matteo vi invitano al tradizionale pranzo delle Ajucche.
  • Cena di chiusura Carnevale