Stella Mercenari

Diventa la band del Carnevale di Ivrea 2016

Pubblicata : 11 gen 2016
Seconda edizione del concorso per band emergenti del Canavese.

COME FUNZIONA:

 

Fino al 23/01 raccoglieremo le adesioni delle band che vogliono suonare al carnevale. L'unico vincolo che abbiamo posto per la partecipazione è che gli artisti abbiano fino ai 25 anni di età compiuti.

Se si renderà necessario l'organizzatore sceglierà le migliori 9 proposte, tra tutte quelle pervenute, che superano in automatico la prima fase e accedono direttamente al live.

Sabato 30/01/2016 infatti dalle ore 18 ai Giardinetti di Ivrea ci saranno le esibizioni/selezioni Live dei migliori progetti musicali che hanno superato la prima fase. Ciascuna band avrà a disposizione un massimo di 20 minuti più cambio palco per proporre il meglio del proprio repertorio.

Una giuria di esperti e musicofili sarà nominata dagli Aranceri Mercenari, a fine serata verranno decretate le 4 migliori band che accederanno direttamente al turno successivo, la finale.

La finale si terrà il giorno Giovedì 04/02/2016, durante la serata del ballo in maschera del Giovedì Grasso di Ivrea, costante teatro di migliaia di presenze in piazza....sempre ai Giardinetti, ma questa volta le 4 band finaliste si esibiranno tutte a partire dalle ore 21.00 sempre per 20 minuti.

Alla fine della serata del 04/02 verrà decretato il vincitore del contest che come premio potrà nuovamente esibirsi il giorno successivo, venerdì 05/02/2016 in apertura al concerto del gruppo "ospite big" che come sempre si esibirà nella serata del Venerdì di carnevale. 

Oltre a questo premio di mini tour, lo staff dello Spazio Arte Giovani di Ivrea e del Miscela Rock Festival si riservano l'opportunità di assegnare ulteriori premi ai gruppi finalisti, come altri spazi live, interviste e/o altri servizi musicali.

 

E' GRATIS 

 

Il tutto non ha alcun costo per i partecipanti che potranno godere di ottima strumentazione di palco (backline inclusa), di tecnici e addetti professionisti dello spettacolo e del consueto "fiume di vin brulè" omaggiato per voi dalla squadra ospitante. Come sapete inoltre le serate legate al carnevale di Ivrea sono sempre molto seguite e partecipate.

 

COSA CI SERVE

 

- Link youtube per vedervi

- Link soundcloud (o simili) per sentirvi

- Link pagina facebook

- Almeno due nomi di riferimento della band con due mail e due numeri di telefono cellulare

- La vostra scheda tecnica

- Fotocopia carta identità di tutti i componenti oppure una autocertificazione della band che dichiara che tutti i componenti sono under 25

- Logo della band

- Biografia (opzionale)

- Foto (opzionale)

Fornendo questo semplice materiale risulterete automaticamente iscritti a "Diventa la band del Carnevale" e vi faremo sapere entro il 23/01 se siete stati selezionati per accedere alla fase di selezione live.

LIMITI? NO! grazie...

Possono essere candidate tutte le proposte musicali possibili e immaginabili....dal liscio al metal, dalla classica ai dj passando per rock, pop,punk e tutto quello che vi possa venire in mente senza distinzione di provenienza o di genere musicale....sia singoli che gruppi. 

Sono consentite le cover, i remix e brevi spettacoli oltre che ovviamente i brani originali e inediti.

Tutto chiaro? Ci sono domande?

Se avete le carte in regola per partecipare non esitare!!!!

Raccogli velocemente il materiale richiesto e invialo subito in risposta a questa mail:

contest.mercenari@gmail.com

Ciao

A presto

Immagini Collegate

Notizie ed Eventi

  • Assemblea dei Soci 2019

    E' giunta l'ora di iniziare a pensare al prossimo Carnevale e l'occasione per iniziare a parlarne è l'assemblea dei soci.
  • Pranzo delle ajucche 2019

    Ciao Mercenari! I Priori 2019 della Sacra Crota Erik e Matteo vi invitano al tradizionale pranzo delle Ajucche.
  • Cena di chiusura Carnevale